Aminoacidi palestra quando prenderli

Aminoacidi palestra quando prenderli? E’ questo il dilemma ad oggi per tantissimi sportivi.

Per chi ad oggi avesse ancora dubbi a riguardo, gli aminoacidi non sono altro che molecole organiche che hanno lo scopo di svolgere molteplici funzioni collegate strettamente al metabolismo cellulare ma, cosa più essenziale di tutte, vanno a rappresentare senz’altro un componente fondamentale delle proteine e servono per una crescita normale e sviluppo del corpo. Prendendo in considerazione che le proteine giocato un ruolo di prima necessità al mantenimento di ogni struttura chimica dell’organismo di ogni essere umano, gli aminoacidi a loro volta servono per quanto concerne la sopravvivenza.

In base alla loro struttura gli aminoacidi vengono divisi in categorie, il tutto dipende dalla loro funzione specifica nei processi metabolici fino ad arrivare alla capacità dell’organismo di produrli. Ora qui sotto daremo degli ottimi consigli su quanto prenderli.

Aminoacidi palestra quando prenderli? Ecco tutti i dettagli

Gli aminoacidi sono importantissimi per rendere più semplice possibile il recupero e a tenere in particolar modo il tono muscolare, in quanto captati direttamente dal tessuto muscolare, sono in grado di rallentare in maniera significativa i processi catabolici e vanno a stimolare i processi anabolici importantissimi per uno sportivo.

Analizzando la quantità giornaliera di assunzione di aminoacidi per conservare e incrementare il livello di massa muscolare dipendono da soggetto a soggetto e possono arrivare fino a 5 GR. Il momento migliore per assumere gli aminoacidi sono appena conclusa la sessione di allenamento, quando ha iniziato in via ufficiale il lavoro di ricostituzione delle proteine muscolari che sono state distrutte con l’allenamento – fase anabolica -; in questa fase è importante che il corpo abbia tutti quanti i nutrienti che le servono nella forma più biodisponibile possibile, oppure verso sera, prima di andare a letto, perché nelle prime ore del sonno la sintesi proteica è per fisiologia maggiormente favorita.

Un pensiero riguardo “Aminoacidi palestra quando prenderli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *