Circonferenza spalle

Circonferenza spalle. Ai tempi d’oggi sono tantissime le persone che desiderano a vere le spalle larghe. Ci troviamo davanti ad una caratteristica molto apprezzata in particolar modo in ambito maschile. Ottenere delle grosse spalle aumentandone il volume comunque non è cosi facile come in tanti credono.

Entrando nello specifico, se siete per davvero intenzionati ad aumentare in maniera significativa l’ampiezza delle spalle dovete allenarvi e svolgere degli esercizi mirati per migliorare quella precisa parte del corpo. Avere una circonferenza di spalle superiore al normale apporta cambiamenti al proprio stile di vita non solo per ciò che è possibile indossare, ma aumenta anche vertiginosamente l’autostima.

Circonferenza spalle: come aumentarla

Uno dei migliori esercizi per aumentare lo spessore delle spalle sono senz’altro le famose alzate laterali. Un esercizio consigliato sopratutto se viene svolto con carichi sostanziosi. Per fare questo esercizio basta impugnare dei manubri con tutte e due le mani e tenere le braccia ai lati del proprio corpo. Sollevate il manubrio fino a quando riuscite. E’ consigliato eseguire dalle 3-4 serie per un 10-12 ripetizioni l’una.

Un altro buon esercizio sono le alzate per i deltoide posteriori. Bisogna far lavorare questi muscoli per aumentare notevolmente l’ampiezza delle spalle. Potete fare l’esercizio piegati con il corpo in avanti, l’obiettivo è quello di portare la schiena parallela al pavimento. Anche in questo caso caricate un bel po’ ma curate l’esecuzione. Iniziate sollevando i manubri verso l’esterno, distanti dal corpo, fino a portarli ad essere il più paralleli possibili alla schiena. Fate dalle 3-4 serie per 10-12 ripetizioni.

Circonferenza spalle: le alzate frontali

Allenare i deltoidi frontali è fondamentale se si vuole aumentare lo spessore delle spalle. Portate i piedi alla distanza delle spalle, tenendo il più possibile la schiena dritta e tenendo in mano un manubrio per ogni mano. Portate i manubri più o meno all’altezza delle spalle, iniziate poi a riportarli in maniera lenta nella posizione di partenza. Serie dalle 4-5 per 8-10 ripetizioni.

Military Press o sollevamenti sopra la testa è il vero esercizio base per ingrossare le spalle. L’esercizio in questione vi darà una grossa mano ad aumentare le spalle facendole sembrare molto più larghe. Iniziate a svolgere l’esercizio tenendo i piedi alla distanza delle spalle e un manubrio per ogni mano. In alternativa potete anche usare il bilanciere.

Per svolgere l’esercizio, spingete i manubri o bilanciere portando il tutto sopra la testa, poi riportando lentamente nella posizione di partenza in basso. Svolgete dalle 3-4 serie per un numero di ripetizioni che varie dalle 8 alle 10.

Conclusioni

Aumentare la circonferenza delle spalle è possibile. Bisogna solo eseguire i giusti esercizi e il gioco è fatto. E voi come avete aumentato le vostre spalle?

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