Corsetto per dimagrire

Corsetto per dimagrire funziona? Di cosa si tratta esattamente? Ai tempi d’oggi il desiderio di tantissime persone è quello di dimagrire e rimanere il più in forma possibile. Per chi fino a questo momento non ne era a conoscenza, indossare il corsetto per un totale stimato che spazia dalle 10 max 12 ore ogni giorno aiuta a diminuire il girovita fino a ben 6 pollici – circa 15 cm -. Come accade tutto questo? Indossando per l’appunto un corsetto a dir poco scomodo che va a comprimere in maniera eccessiva le costole. Ma andiamo a scoprirne di più.

Corsetto per dimagrire bufala o reale funzionamento?

Cosi a primo impatto sembra uno scherzo, e con tutta probabilità in tanti fino a questo momento erano convinti che il corsetto fosse una reliquia a tutti gli effetti del passato, ma bisogna tassativamente sapere che questa assurda pratica con il passare del tempo sta riscuotendo sempre più successo: la dieta del corsetto sta spopolando e non poco questo è la notizia certa.

Davvero molte ad oggi le attrici di calibro che utilizzano i corsetti per diminuire drasticamente il punto vita. Il tutto viene indossando all’ordine del giorno per snellire il più possibile la vita. Molti dottori, tuttavia, non apprezzano questa pratica. I risultati ci sono e lo dimostrano le tantissime opinioni e recensioni presenti sul web, meno 6, meno 8 cm di girovita ecc… ma per molti medici tutto questo non basta.

Oltre a stringere in maniera importante il busto, il corsetto va a comprimere cosi tanto le costole da obbligare a il soggetto che lo indossa a mangiare molto meno. “Alcune pazienti sono così felici del metodo che diventano ossessionate dal corsetto, arrivando a indossarlo per 14-15 ore al giorno. Credo sia troppo”, sono state le parole recenti pubblicate dal medico Sinclar, dottor di Beverly Hills che ha rivelato recentemente ad ABC News che diversi suoi pazienti seguono costantemente la dieta del corsetto.

Conclusioni

I corsetti erano indossati moltissimi anni fa’ addirittura nel XVI secolo, ed erano cosi stretti che spesso e volentieri portavano con il tempo a gravi problemi di salute, poiché stringevano eccessivamente gli organi fino ad arrivare a provocare spasmi muscolari di grave entità. “La dieta del corsetto è l’ennesima ingannevole moda”, ha concluso il dottor Sinclair.

Un pensiero riguardo “Corsetto per dimagrire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *