Cosa mangiare prima di crossfit

Cosa mangiare prima di crossfit? E’ questo che si domandano ad oggi moltissimi sportivi. Cerchiamo di capirlo insieme in questo nuovo articolo.

Come in qualsiasi disciplina sportiva anche per quanto concerne il CrossFit serve alimentarsi in maniera adeguata. Una nutrizione sana per il CrossFit permette di diminuire drasticamente l’infiammazione metabolica e massimizzare gli effetti della sindrome da sovrallenamento (overtraining) aiutando e non poco a mantenere alta la massa muscolare.

L’alimentazione da seguire se si pratica CrossFit dovrà fornirà la quantità corretta di proteine per lo sviluppo della massa muscolare e il mix corretto di carboidrati per andare a supplire alle significative richieste energetiche.

Cosa mangiare prima di crossfit: ecco tutti i dettagli

Qui sotto potete dare uno sguardo ad una foto dove viene indicata nel dettaglio l’alimentazione che è consigliato seguire se si pratica CrossFit.

Cosa mangiare prima di crossfit

Consigli da seguire per un pasto pre – workout nel crossfit

Il pasto pre-allenamento è fondamentale per allenarsi al meglio delle proprie forze. Prima di tutto vi consigliamo:
  • Il pasto pre-workout assumetelo 1 max 3 ore prima di allenarvi;
  • Se vi allena presto, ad esempio al mattino, non c’è molto tempo per fare una sostanziosa colazione ben equilibrata. Per questo meglio mangiare le giuste porzioni di grassi, proteine e carboidrati alla cena il giorno prima.

Esempio di spuntino pre-allenamento

  • 2-3 fette di pane integrale o alimenti simili;
  • 1 banana;
  • 15 grammi di burro di mandorle o arachidi.

Analizzando questo spuntino, che può sembrare poca roba, troviamo una combinazione perfetta di carboidrati semplici grazie alla presenza della banana e quelli complessi che vengono presenti dal pane integrale e che tengono il livello di zucchero nel sangue stabile, ed in conclusione spiccano i grassi buoni del burro di mandole o arachidi.

Un pasto molto leggero, rapido da fare, buonissimo, semplicissimo da preparare per chiunque pronto ad essere consumato prima della vostra sessione di allenamento.

Prima di allenarvi, inoltre, cercate di mangiare carboidrati che vengano digeriti lentamente come verdura fresca, pane integrale, frutta, avena Yogurt, riso integrale e pasta.

Conclusioni

Esistono diversi abbinamenti da fare fra dieta e attività fisica, la scelta è personale e va in base ai propri gusti. Prendete un po’ spunto dalla foto postata sopra. Buon allenamento a tutti.

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