Fisico scolpito senza palestra

Una delle domande che ad oggi si pongono spesso e volentieri gran parte delle persone è la seguente: avere un fisico scolpito senza palestra è possibile? Se per un motivo o l’altro non si può andare in palestra sappiate che tranquillamente è possibile allenarsi a casa andando a scolpire, lo stesso, il proprio fisico e tenersi in forma.

Fisico scolpito senza palestra cosa serve?

  1. Una fitball, la grossa palla da fitness che si trova ovunque sia nei negozi sportivi che online;
  2. Sbarra per trazioni;
  3. Manubri.

Iniziate dunque con l’eseguire degli squat stando in piedi e con le mani appoggiate dietro la testa, tenendo i gomiti il più indietro possibile e il petto fuori, abbassate il bacino piegando le ginocchia più che riuscite. Stringete i glutei tornando in posizione di partenza, ripetendo tutto il procedimento per 25-30 ripetizioni fino a quando non sentite bruciare il muscolo il che vuol dire che sta lavorando in maniera perfetta.

Proseguendo sempre in piedi, fate dei saltelli, con le gambe alla medesima larghezza delle spalle, successivamente piegate le ginocchia abbassando il bacino, eseguite un salto verso su ripetendo tutto per 12-15 volte.

Arrivati a questo punto, continuate la sessione di allenamento mettendo in atto gli affondi frontali, eseguendo un passo lungo in avanti con la gamba sinistra e quando il ginocchio tocca terra riposate massimo 3 secondi tornando in posizione di inizio. Fate l’esercizio per 25-30 ripetizioni a gamba.

Ora prendete la fitball, coricati per terra con i polpacci appoggiati sulla palla e le braccia tese e larghe, stringete al meglio i glutei, sollevando il bacino e avvicinando e allontanando la palla per 15 volte.

Parte finale dell’allenamento

Svolti gli esercizi menzionati sopra, concludete in questa maniera la sessione di allenamento:

Esercizi per tricipiti e bicipiti con i pesi, esercizi per addominali e glutei, serie di flessioni da 12, trazioni  – 6 per serie – 6 serie di alzate laterali con dei manubri, più degli addominali. Infine per terminare bellezza circa 50-60 minuti di corsa all’aria aperta.

Non rimane che augurare un buon allenamento a tutti voi.

5 pensieri riguardo “Fisico scolpito senza palestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *