Fisico snello e definito

Fisico snello e definito è il desiderio di tantissimi uomini e donne che ogni anno prima dell’arrivo del periodo estivo si chiedono come poter fare per rimettersi in forma. Tutti ai tempi d’oggi vorrebbero avere un fisico scolpito, asciutto il più possibile e bello tonico. Anche se cosi a primo impatto può sembrare un compito arduo, con un po’ di costanza e possibile raggiungere ottimi risultati in breve tempo.

Come avere un fisico perfetto in poco tempo?

Sicuramente la parola chiave è dieta equilibrata ma anche un allenamento mirato. Non serve contrariamente a quanti pensano recarsi tutti i giorni in palestra, ci si può tranquillamente allenare 2-3 volte alla settimana oppure direttamente da casa propria, basta optare per la giusta strategia di allenamento e il gioco è fatto.

Per avere un fisico asciutto, cosa essenziale è quella di fare allenamento con costanza, la dieta da sola non porta da nessuna parte. Solo una corretta attività fisica, infatti, può rafforzare in maniera evidente i muscoli tonificandoli nel miglior modo. La cosa migliore da fare sarebbe quella di bruciare la massa grassa presente nel corpo andando ad innalzare quella magra facendo allenamenti ad altissima intensità, non altro che una serie di esercizi in maniera veloce senza recuperare neanche un secondo.

L’allenamento perfetto per avere un fisico snello e tonico

Per ottenere un fisico scolpito l’ideale sarebbe allenarsi con una certa continuità almeno 3 volte alla settimana, ripetendo ogni esercizio per un minuto, senza bloccarsi. Il circuito va poi fatto per minimo tre volte, con 60 secondi di pausa fra una ripetizione e l’altra. Gli esercizi da svolgere sono i seguenti e vanno seguiti in ordine cosi come li vedete:

  • affondi, squat con salto e flessioni;
  • piegamenti con saltello, squat, saltelli e rotazione del busto.

Il riscaldamento non va trascurato cosi come la dieta

Da tenere sempre bene a mente che per un corretto allenamento i primi 10 minuti bisogna dedicarli al riscaldamento. Passando successivamente alla dieta tonificante per avere un corpo tonico e al tempo stesso bello sodo bisogna evitare il fai da te e rivolgersi tassativamente ad un dottore, istruttore di palestra o nutrizionista.

Seguire una dieta sana è facile, bastano dai 5 massimo 6 pasti al giorno, divisi in questa maniera:

  • colazione  spuntino a metà mattina;
  • pranzo e spuntino a metà pomeriggio
  • cena.
Conclusioni

I carboidrati si possono consumare ma senza esagerare, dovete prediligere l’assunzione di proteine, che danno una grossa mano ad aumentare la massa magra. Cereali, pane, pasta, tra le altre cose, devono essere in ogni caso sempre integrali. L’alcool, zuccheri considerati raffinati, alimenti conservati e precotti vanno rimossi assolutamente. Nella dieta, infine, devono sempre esserci le giuste quantità di verdura e frutta.

Avere un fisico snello e definito non è impossibile. Buon allenamento a tutti.

4 pensieri riguardo “Fisico snello e definito

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