La cyclette fa dimagrire la pancia

La cyclette fa dimagrire la pancia? E’ questo il dubbio ad oggi per tantissime persone. Come ormai è risaputo fare una costante attività fisica e sport costante è un qualcosa di fondamentale per bruciare grassi e calorie andando con il tempo a tonificare la muscolatura. Il tutto va ad associarsi pienamente ad uno stile di vita sano, poiché qualsiasi sport si pratica e movimento in se’ fa bene sia a livello mentale che fisico.

La cyclette fa dimagrire la pancia per davvero? E’ cosi oppure sono tutte bufale di corridoio?

Eseguire costantemente cyclette è efficace nel bruciare calorie – parliamo da un minimo di 300 kcal ogni 60 minuti massimo 700 tutto dipende dall’intensità – e grassi in quanto si possono alternare fra esercizi dedicati al cardio – zona chiamata aerobica e allenamenti HIIT – zona anaerobica – e dunque andare a bruciare il grasso della pancia più rapidamente possibile.

Tra le altre cose, fare cyclette apporta ottimi benefici per tutto l’organismo, come ad esempio da una grossa mano a tonificare glutei, cosce e gambe, e ha anche effetti a dir poco positivi sul cervello di ogni essere umano, come la diminuzione drastica dello stress, che è uno dei fattori principali che vanno a causare un eccesso di grasso sulla pancia.

Il grasso della pancia: il più facile da bruciare!

Cyclette o meno la notizia positiva su tutte è che il grasso della pancia è quello più semplice di tutti da mandar via, diversamente magari dal gasso sottocutaneo, che da rimuovere è decisamente più complicato. Allenarsi con una certa costanza sulla cyclette è un metodo efficacissimo per diminuire il grasso che si deposita nella pancia. Però, per avere un certo tipo di risultati ottimali, serve avere pazienza e non saltare neanche un allenamento. Sarebbe preferibile anche combinare esercizio fisico costante con una dieta sana, cosi da prevenire il grasso della pancia. Se si agisce in maniera corretta, si può arrivare a perdere e bruciare il grasso della pancia anche in breve tempo. Un po’ di buona volontà e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Pedalate con la cyclette dalle 3-4 volte a settimana per un tempo di 30-40 minuti per avere buoni risultati. Non rimane che augurare un buon allenamento a tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *