Larghezza spalle uomo

Larghezza spalle uomo quali sono le reali misure? Iniziamo con il sottolineare che la larghezza fra le spalle può cambiare in particolar modo in base alla genetica di ognuno di noi, al peso complessivo in quel preciso momento, al genere di corpo che si ha ecc… Nonostante ciò grazie a diversi ricercatori ad oggi è possibile misurare in maniera impeccabile la larghezza delle spalle.

Se siete realmente interessati a scoprire come si misurano le spalle di un uomo, prendete un amico e un metro per venire a conoscenza della maniera più facile che ci sia per avere il numero corretto della larghezza delle spalle. Il metodo ufficiale, conosciuto da diverso tempo a questa parte, per poter misurare la larghezza delle spalle è prendere le misure delle articolazioni fra una spalla e l’altra. Il modo che vi stiamo descrivendo potete farlo con la schiena rivolta verso l’amico che avete scelto che in mano reggerà il metro.

Larghezza spalle uomo: come misurarle in autonomia

Se non volete perdere tempo e vi è passato per la mente di misurare le spalle proprio in questo momento potete anche agire in autonomia. Prima di tutto dovete mettervi contro un  muro con la testa rivolta verso l’alto. Utilizzando una comune matita, allungate delicatamente la mano destra sulla spalla destra e segnate il punto appena sopra l’articolazione della spalla. Fate il medesimo procedimento con la spalla e mano opposta. Dunque proseguendo usate un metro per misurare la corretta distanza che c’è fra i due segni.

Larghezza spalle uomo da tricipite a tricipite

Altra valida alternativa per misurare la larghezza delle spalle. Il tutto ovviamente si può fare se avete qualcuno con voi. Per misurare le spalle agendo da una braccio all’altro mettetevi di fronte ad un amico o amica e utilizzate un metro per avere tale misurazione. Lasciate che le vostre braccia penzolino ai lati. Cercate in ogni modo di tenere la postura dritta senza contrarre alcun muscolo. Domandate all’altra persona di misurarvi tramite le cime delle vostre braccia. In base ai contorni del vostro fisico, la misurazione che verrà fuori potrà essere semplice da prendere o leggermente più corretta se viene misurata sulla schiena invece che sulla parte di davanti.

La larghezza spalle uomo: conclusioni

La larghezza delle spalle cambia con il passare del tempo anche se le differenze sono davvero minime. Tuttavia, stando ad attente ricerche ad oggi possiamo affermare che più o meno la larghezza media delle spalle ammonta a 41 cm – 16 pollici – per gli uomini.

Un pensiero riguardo “Larghezza spalle uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *