Le risette ingrassano

Le risette ingrassano oppure no? Si possono tranquillamente inserire in un conteso di dieta sana ed equilibrata? Cerchiamo di scoprirlo insieme in questo nuovo post.

Come ben si sa’ qualsiasi sportivo sulla faccia della terra ha come obiettivo principale quello di ottenere un ottimo fisico nutrendosi ovviamente in maniera impeccabile: quando si sente parlare di palestra si sentono spesso citare anche le gallette di riso, conosciute anche con il nome di risette. Un prodotto tradizionale che viene considerato sempre spuntino a tutti gli effetti per riuscire a bloccare in maniera significativa gli attacchi di fame aiutando al tempo stesso a perdere i chili in eccesso. Ma le risette/gallette fanno bene oppure sono sconsigliate perché fanno aumentare di peso?

Tra una serata e l’altra in casa a guardarsi un film, con amici ecc… il primo prodotto che spesso capita nelle mani di uno sportivo sono le gallette di riso. E fra una e l’altra e un sorso di acqua la domanda che sorge spontanea è la seguente: le gallette di riso fanno ingrassare se mangiate in quantità eccessive?

Calorie della gallette di riso

Nonostante ad oggi sono ancora in tanti ad essere convinti che le gallette di riso non abbiano alcuna caloria, è tutto il contrario. Su un base più o meno di 100 grammi di prodotto le calorie ammontano più o meno a circa 360-380 Kcal. Sicuramente non un prodotto molto calorico se si prende in considerazione che 20 gallette porteranno ad avere una sazietà completa prendendo il posto di quello che può essere un pasto completo.

Ma le risette dunque ingrassano o no? Conclusioni

Ecco la tanto attesa risposta che tanti si volevano sentir dire, no!! Le gallette di riso non fanno assolutamente ingrassare, ovviamente mangiando tutto con cautela senza abusarne. Di solito, il consiglio che danno nutrizionisti o esperti del settore è quello di inserire in uno stile alimentare sano massimo tre gallette circa 50 Kcal poco ma che, grazie all’indice glicemico particolarmente elevato, bastano a far sentir sazi.

Un consiglio che vi possiamo dare è: mangiate qualche galletta quando avvertire un particolar senso di fame. Magari in un momento di stress mentale cosi da mettere cibo nello stomaco e bloccare gli impulsi che potrebbero invogliarvi a mangiare alimenti spazzatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *