Misura torace

La misura torace è fondamentale. Sapere quali sono le misure corrette è essenziale per diverse motivazioni, magari si vuole acquistare una giacca oppure una camicia su misura. Rilevare questo valore è molto semplice, basta un normale metro e una matita cosi da riportare il numero. Bisogna avvolgere il metro attorno al corpo misurando correttamente la circonferenza massima del proprio busto. Per scoprirne di più vi invitiamo a continuare la lettura dell’articolo.

Misura torace per gli uomini e donne: ecco come eseguirla

Il primo step consiste nel procurarsi un qualsiasi metro. Se attualmente non ne avete a disposizione, potete utilizzare uno spago per ottenere la circonferenza corretta del torace e di conseguenza misurare il segmento utilizzando un righello. Domandate a qualcuno di darvi una mano. Per ottenere un risultato preciso vi devono aiutare, perché cosi sarete sicuri che il metro è stato avvolto al meglio e allineato perfettamente al busto. In ogni caso, se siete soli potete agire lo stesso. Vediamo come fare.

Agendo da soli, dovete prendere le misure mettendovi di fronte ad uno specchio, cosi da rendervi conto se il metro avvolga tutta la circonferenza del torace. Provate il tutto nudi perché le magliette, giacche, vestitini e abiti in generale vanno ad aggiungere cm alla vostra misura. Una volta che il metro risulta essere correttamente avvolto al torace, fatelo scivolare in maniera che riesca a circondare il petto un pizzico sotto le ascelle in maniera aderente. Se state lavorando in autonomia senza aiuti, controllate che il lato con i numeri sia ben orientato cosi da poterli leggere nel miglior modo allo specchio.

Prendete le due estremità del metro da sarta utilizzando tutte e due le mani, nelle parte anteriore del busto, cosi potete visualizzare tranquillamente la misura. Per ottenere un risultato corretto verificato che il metro sia ben in tira e tenete una postura normale. Non gonfiate e contraete alcun muscolo, altrimenti potrebbero venire fuori misure errate.

Conclusioni

Infine, segnate il valore. Guardate davanti allo specchio e controllate il punto in cui il metro va ad incontrare l’estremità iniziale. Il numero che esce fuori è la misura corretta della vostra circonferenza toracica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *