Proteine whey quando assumerle

Proteine Whey quando assumerle? Come agire per contribuire allo sviluppo, crescita e al mantenimento della massa muscolare magra? Le proteine come la maggior parte di voi ben saprà sono un valido aiuto per la costruzione del muscolo e parliamo a tutti gli effetti di un macronutriente essenziale per tenere e sviluppare massa muscolare costruita nel corso delle varie sessione di allenamento.

Le proteine possono essere assunte facilmente nella dieta di tutti i giorni considerato che si trovano in uova, pesce, legumi e carne. Però, chi pratica in maniera costante e da vero professionista uno sport come il culturismo ha necessità senz’altro di un apporto proteico più alto a causa dell’elevata attività sportiva che va a distruggere completamente le fibre muscolari ed è proprio in questo caso che entrano in gioco le proteine per ricostruire il tutto, dunque diventa di vitale importanza assumere le whey per riuscire a ottimizzare al meglio il recupero muscolare.

Proteine whey quando assumerle? Ecco due ottimi momenti per farlo

Le proteine Whey si possono assumere in diversi momenti della giornata per raggiungere gli obiettivi prefissati, ottimizzando al massimo lo sviluppo, costruzione della propria massa muscolare e recupero fisico raggiungendo in questo modo l’assunzione giornaliera di proteine ​​in base alle proprie necessità.

Assumere la Whey prima di allenarsi

Assumere proteine del siero di latte prima di allenarsi è fondamentale per riuscire a minimizzare il più possibile il tanto odiato catabolismo muscolare nel corso della seduta di allenamento. In effetti si inizieranno a consumare gli aminoacidi, infatti prendere uno shaker di proteine in polvere prima dell’allenamento darà un valido aiuto a rifornire i muscoli. E’ consigliato assumere anche una fonte di carboidrati per portare una dose in più nel corso dell’attività. La proteina in questo modo rallenterà il processo di digestione dei carboidrati per permettere un maggior rilascio di energia durante la sessione cosi che possa essere più intensa possibile.

Prendere proteine Whey dopo l’allenamento

Grazie a diversi studi è risaputo che le proteine Whey sono importanti anche dopo l”attività fisica per massimizzare al meglio i tempi di recupero, la sintesi proteica e in particolar modo sviluppo muscolare. Consumare uno shaker proteico di almeno 30 grammi dopo l’attività fisica è la soluzione più adatta per avere con il tempo risultati più che soddisfacenti.

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