Spinte manubri spalle

Spinte manubri spalle è un esercizio efficace per l’aumento della massa dei deltoidi? E’ questo che ad oggi si domandano tantissime persone che per la prima volta si stanno affacciando al vasto mondo della palestra.

Nel post odierno vediamo come si eseguono in maniera corretta le spinte con manubri cosi da far lavorare il muscolo al meglio dandole l’input di massima crescita. Le alzate per quanto concerne le spalle sono sicuramente uno degli esercizi più validi che esistano di isolamento per poter coinvolgere in maniera efficace e selettiva i tre diversi capi dl deltoide. Andiamo a scoprirne di più.

Spinte manubri spalle: ecco lo schema motorio per fare l’esercizio correttamente

Innanzitutto iniziate con il tenere i manubri all’altezza delle spalle, le braccia dovranno partire dunque al di sotto della linea parallela delle spalle cosi da poter coinvolgere di più la muscolatura delle spalle. Proseguendo è consigliato guardare un po’ in alto per andare a favorire una posizione di apertura del petto.

A questo punto, nel corso del movimento i deltoidi non devono salire ma bisogna verificare che ci sia solo un effettivo movimento di adduzione dell’omero. In poche parole, il gomito deve rimanere in ogni momento al di sotto del manubrio cosi da scaricare la forza sul gomito e non sui bicipiti.

Alternative alle spinte verticali

L’esercizio di spinte manubri può essere prima di tutto fatto con o senza l’aiuto di uno schienale. In quest’ultima circostanza i muscoli stabilizzatori saranno maggiormente coinvolti. La posizione può essere in piedi o seduta in base alla scheda di allenamento o ai propri gusti, nel secondo caso ci sarà uno stress superiore a livello del rachide ma un coinvolgimento un po’ minore della muscolatura sinergica, il che consentirà di esprimere una maggiore forza sul muscolo target.

Conclusioni

Ricordate sempre di curare al massimo l’esecuzione se volete sentir lavoro efficacemente le spalle. Evitate posture errate che con il tempo possono portare ad avere gravi infortuni.

Un pensiero riguardo “Spinte manubri spalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *