Superserie a cosa servono
Superserie a cosa servono? Questa è una delle principali domande che si pongono coloro che si stanno affacciando per la prima volta nel mondo della palestra.
Superserie a cosa servono? cosa sono?
Ci troviamo di fronte ad una tecnica particolare di allenamento per innalzare l’intensità dell’allenamento. Non si scelgono per qualsiasi esercizio ma per qualcuno e il tutto va eseguito uno di seguito all’altro senza recupero.
Esistono diversi metodi con 2 o più esercizi da svolgere, fra muscoli ovviamente antagonisti fra loro o del medesimo muscolo, parte bassa e alta del corpo.
Ma perché puntare sulle Superserie?
Le superserie sono molto conosciute nell’ambito bodybuilding e palestra in generale e si eseguono principalmente per tenere un’elevata intensità di allenamento in meno tempo possibile. L’attività fisica dura di meno ma al tempo stesso è più pesante perchè maggiormente intensa.
Come applicare le Superserie
Applicare le superserie è un gioco da ragazzi contrariamente a quanti pensano. Basta semplicemente prendere a proprio piacimento due esercizi, come già accennato poco sopra fra muscoli antagonisti come petto e dorso ad esempio, panca piana e rematore. Si fanno entrambi gli esercizi senza prendere neanche un secondo di riposo. Poi fra una serie e l’altra si riposa massimo 2 minuti e non oltre.
Quando è consigliato inserire il metodo Superserie nell’allenamento?
In linea di massima il tutto è consigliato sopratutto nei periodi di caldo per avere una definizione al top.