Trazioni con peso

Trazioni con peso impossibili? Nella vita di un qualsiasi palestrato la parola non c’è la faccio non esiste, caso contrario questo sport non fa al caso vostro. Nonostante agli inizi fare le trazioni, anche solo una e senza carico può sembrare difficile, con il passare del tempo man mano se ne riusciranno a fare sempre più.

Trazioni con peso si possono svolgere fin da subito?

Se volete da subito fare trazioni con peso un metodo esiste. Per affrontare questo tipo di trazioni con carichi importanti si deve comunque già essere abituati a fare le trazioni perchè nonostante tutto a primo impatto può sembrare facile ma è tutto il contrario.

Fatta questa doverosa premessa, un livello di forza nella norma per poter fare in maniera corretta le trazioni con peso dovrebbe prevedere un parametro fondamentale, ovvero:

  • Capacità di riuscire a fare con una tecnica nel miglior modo corretta almeno 15 trazioni complete, non altro che portando la sbarra al petto, tutto eseguito rigorosamente senza slanci.

Se avete questa base allora potete tranquillamente pensare a caricare con il peso. Un peso decente dovrebbe essere di circa 30 KG se si è a livello base, per poi man mano aumentare arrivando a livello avanzato 60KG circa.

Una cosa è certa, fate le cose con calma e non abbiate fretta.

Conclusioni

Sul come eseguire le trazioni con peso ci sarebbe un libro vero e proprio da scrivere, e tutto dipende alla fin dei conti dal soggetto, dal proprio livello di allenamento e ovviamente forza, dall’esperienza e dai risultati che si vogliono veramente raggiungere.

Il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di iniziare senza carico come già accennato e man mano aumentare progressivamente fino ad arrivare ad eseguire le trazioni con il peso sempre tenendo conto di un esecuzione corretta. Bisogna far lavorare al meglio il muscolo solo cosi si possono avere con il tempo, riposo e alimentazione corretta i risultati sperati.

Buon allenamento a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *